Lenti oftalmiche EnergizeMe di Zeiss: un prezioso aiuto per difendere la vista da PC e smartphone

Lenti oftalmiche EnergizeMe di Zeiss: un prezioso aiuto per difendere la vista da PC e smartphone />

Un’interessante novità in uscita nel 2017 sono le lenti oftalmiche EnergizeMe di Zeiss, studiate specificatamente per i portatori abituali di lenti a contatto che utilizzano monitor e apparecchiature digitali. Che sia per lavoro o per momenti di svago, l’utilizzo prolungato della vista su smartphone, tablet e PC causa affaticamento visivo e dei veri e propri fastidi nella delicata struttura dell’occhio, con sintomi che variano dal mal di testa, bruciori, vista annebbiata, secchezza oculare, spossatezza generale.

Le lenti oftalmiche EnergizeMe di Zeiss sono state studiate per essere un vero e proprio sostegno per la vista, messa a dura prova a causa dal continuo tentativo di focalizzare gli oggetti da vicino e da lontano e da una riduzione della naturale frequenza di ammiccamento. Questo problema è profondamente sentito dai forti utilizzatori di PC che sono portatori, per scelta o per necessità, di lenti a contatto per gran parte della giornata.

Le lenti oftalmiche EnergizeMe di Zeiss per i portatori di lenti a contatto vengono incontro ad una necessità impellente, in un mondo sempre più basato sull’utilizzo di strumentazioni tecnologiche e dispositivi digitali: la salvaguardia degli occhi è, infatti, diventata un imperativo dominante, verso cui è orientata la sfida della moderna ricerca scientifica in ambito oftalmico.
Secondo un sondaggio effettuato dalla stessa Zeiss sui portatori abituali di lenti a contatto in Italia, USA, Cina e Germania, circa il 61% degli intervistati indossa questi dispositivi medici per più di otto ore al giorno e un buon 88% di essi soffre di affaticamento visivo, a causa dei cambi di messa a fuoco a cui è sottoposto continuamente l’occhio.

Per molti di loro, la soluzione è quella di “alternare entrambe le soluzioni visive a seconda delle situazioni”, e puntare sul classico occhiale da vista nei momenti di relax.

Le lenti EnergizeMe di Zeiss soddisfano l’esigenza di riposare gli occhi dopo una lunga permanenza al PC, rispondendo ai bisogni di un vastissimo pubblico di utilizzatori, contando che, solo in Italia, sono quasi quattro milioni le persone portatrici di lenti a contatto. Le lenti sono costruite con una tecnologia innovativa digitale che le rende piuttosto performanti per la lettura da vicino, e sono trattate con l'antiriflesso DuraVision® BlueProtect per filtrare la luce blu del monitor.